Sbocchi Professionali

Il Tecnico sistemista Hardware e Software opera all’interno di imprese di piccole o medie dimensioni  di qualsiasi tipologia e settore ma può operare anche in qualità di libero professionista o imprenditore.

Le possibilità d’impiego del Tecnico Sistemista Hardware e software sono sicuramente molteplici e decisamente superiori a quelle di altre figure professionali.

L'amministrazione e gestione professionale delle tecnologie IT sono un terreno ostico per i non addetti ai lavori, il che rende necessarie queste figure trasversalmente, sia nelle aziende informatiche che in realtà di altro tipo, nelle quali l'utilizzo delle ICT è strategico. Sono utilizzati anche come amministratori di reti aziendali, personale di helpdesk, trouble-shooters e formatori.

Si tratta pertanto di una delle figure professionali più richieste dalle imprese soprattutto del settore Informatico, ma può facilmente inserirsi anche in organizzazioni e imprese di altro tipo, nelle quali l'infrastruttura informatica ha un ruolo rilevante.

Le prestigiose Certificazioni che saranno conseguite, previo superamento degli appositi esami, rappresentano un efficace facilitatore per gli iserimenti lavorativi.

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su