Perché iscriversi

Il Tecnico Sistemista Hardware e Software è una delle figure professionali più richieste in ambito informatico. Il titolo rilasciato, al termine del corso e le competenze acquisite rispondono im pieno alle richeste del mercato del lavoro ed è valido per pubblici concorsi, avviamento al lavoro e inquadramento aziendale.

Le certificazioni rilasciate (EUCIP IT Administrator Funamentals e EUCIP IT Administrator), a seguito del superamento degli esami previsti, sono fra le più prestigiose in ambito professionale, in tutta Europa.

Il corso "Tecnico Sistemista Hardware e Software" è un'occasione sia per chi ha un titolo di studio non facilmente spendibile, per chi ha la passione per l'informatica, ma avendo una formazione non specifica, vorrebbe cambiare lavoro e diventare un Professionista informatico con la P maiuscola, fornito di certificazioni ad ampio riconoscimento, ma anche per chi ha interrotto gli studi senza conseguire un diploma di scuola superiore e vuole acquisire competenze e titoli. 

Molte persone, che potrebbero ricoprire i posti disponibili sul mercato del lavoro, non dispongono della preparazione necessaria e di un titolo di studio adeguato, perchè hanno interrotto gli studi prima di conseguire un diploma o perchè, pur essndo diplomati o laureati, ai tempi della scelta dell’indirizzo di studio, avevano seguito la loro “vocazione”, ma al momento di cercare un'occupazione, hanno scoperto che il titolo conseguito e le competenze acquisite, non li agevolavano e l’inserimento nel mercato del lavoro risultava molto problematico, al punto di dover ripiegare su posti generici, con gratificazioni sia personali che economiche particolarmente basse.

I sistemisti, soprattutto se certificati e con competenze in Networking e Cybersecurity, come quelle acquisite in questo corso, sono una delle figure professionali più efficaci e ricercate, dalle aziende e dal mercato.

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su