EUCIP ITAF

(IT Administrator Fundamentals)

La EUCIP IT Administrator Fundamentals - ITAF è il nuovo programma di formazione e certificazione dedicato alle figure professionali che devono presidiare e gestire l’infrastruttura informatica di piccole imprese, studi professionali e uffici decentrati di grandi organizzazioni.

EUCIP ITAF costituisce il modulo introduttivo dell’attuale programma IT Administrator andando così ad arricchire il già ampio sistema europeo di certificazioni professionali sviluppato dal CEPIS, la federazione europea delle associazioni professionali informatiche, e promosso in Italia da AICA.

EUCIP ITAF attesta l’insieme di competenze e abilità necessarie per il presidio di piccole infrastrutture informatiche negli ambiti Hardware, Sistemi Operativi (Windows® e Linux), Reti e Sicurezza Informatica.

La EUCIP IT Administrator Fundamentals si rivolge specificamente al Personale di sedi decentrate di medie e grandi organizzazioni pubbliche e private, al Personale di piccole aziende e studi professionali, ecc. che abbiano il compito specifico della gestione e il presidio dell’infrastruttura informatica.

La EUCIP ITAF è un utile passaporto per studenti e lavoratori che abbiano intenzione di iniziare la carriera dell’Informatico e che abbiano difficoltà a scegliere un percorso formativo di partenza strutturato e completo o a definire nel proprio curriculum le competenze che possono avere acquisito per passione personale ma non formalizzate.

Ecco alcuni esempi:

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su